All'Emporio del Castello si possono assaggiare ed acquistare durante tutto l'anno le selezioni e riserve dei vini della produzione del castello di Gabiano. A pochi passi la Sala Degustazione, situata "a picco sui vigneti", costituisce lo spazio ideale per percorsi tematici di degustazione, eventi e meeting, nonché meta di partenza per visite alla scoperta dei vigneti ad anfiteatro e delle cantine storiche del Castello.

TAMBURELLO GABIANO: “per aspera ad astra” frase latina che in senso letterale significa «attraverso le asperità alle stelle» e, in senso metaforico, «la via che porta alle cose alte è irta di ostacoli».

 

Pare che una delle rubriche più richieste dai lettori di G&d sia Ristoranti provati, numerosi lettori hanno espresso rammarico perché in qualche numero non compariva l’articolo in cui si scriveva dei nostri migliori ristoranti. Li accontentiamo subito.

BAR, RISTORANTE, ENOTECA: VORRESTE APRIRNE UNO A GABIANO!?

Sulla piazza centrale di Gabiano, chiamata Piazza Europa, dove svetta il Municipio e trovate altresì l'Ufficio Postale e lo Studio Medico, sono praticamente stati ultimati i lavori di ristrutturazione dei locali destinati ad un'attività di bar ristorazione. 

Un calcio alla carestia...

In tempi di crisi bisogna far attenzione anche ad uscir a pranzo o a cena. Vuoi la paura delle bollette e delle tasse che tutti ci aspettiamo più care, vuoi il bisogno di mantener integro il gruzzoletto per le emergenze che, non si sa mai, con i tempi che corrono, possono capitarti fra capo e collo, fatto sta che a spender soldi si fa più attenzione.