domenica 15 aprile ore 14,30


Continuano le escursioni in terra astigiana: vi aspettiamo a Cocconato domenica 15 aprile ore 14,30 in Piazza Cavour n°3, presso il dehors della Pizzeria&Trattoria SottoSopra, per le iscrizioni all'Escursione Naturalistica di Cocconato !!!

Vi proponiamo un percorso collinare di circa 13 Km, su strade in parte sterrate ed in parte asfaltate a bassa percorrenza, con dislivello + 450 m per circa 4 ore di cammino.
Attenzione: l'escursione prevede di attraversare, con visita guidata, il Parco Forestale L'Alberone dove troveremo un patrimonio naturale ben conservato, testimone di un tesoro ancora oggi rimasto intatto.



Il parco è composto da numerosi esemplari di piante autoctone e varietà di fiori locali, da un laghetto, da ponti in legno e alcuni punti informativi, curati nei particolari architettonici, che permettono al pubblico, immerso nei ritmi della natura, di apprendere le spiegazioni scritte da esperti.

A seguire il percorso prevede il passaggio in frazione Vastapaglia per poi proseguire su un percorso panoramico con vista sulla cava di Gesso.


Quindi la salita fino a Piovà Massaia con visita alla Chiesa patronale dei Santi Pietro e Giorgio, uno dei più mirabili esempi di Barocco del Monferrato attribuita all'architetto della corte sabauda Benedetto Alfieri, e quindi il ritorno a Cocconato su un altro tratto di strada fortemente panoramico.


Si consiglia abbigliamento comodo e adatto alla stagione, scarpe da trekking ed una riserva d’acqua.
Costo escursione naturalistica: €. 5,00
(con Guida Escursionistica professionale e Istruttore di Nordic Walking)
Costo cenetta presso Sotto Sopra: €. 12,00
(Farinata, risotto zucchine e zafferano, acqua, vino e caffè)
Per chi lo desidera saranno messi a disposizione gratuitamente i bastoncini da Nordic Walking fino ad esaurimento.

Per info e prenotazioni:
Augusto Cavallo - 339 4188277 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://camminidivini.altervista.org/
https://www.facebook.com/augustonordic/
In collaborazione con: Francesca Boi - visual artist
www.freshen.it

N.B.: prenotazione cena preferibilmente entro venerdì 13 aprile 2018 Il programma può subire modifiche e/o variazioni ad insindacabile decisione dell'organizzazione per ragioni tecniche e/o logistiche.

 

 

Joomla templates by a4joomla