Castello di Gabiano

SABATO E DOMENICA

eventi

visite guidate al castello di Gabiano (sale interne, torre panoramica, giardino pensile dei 3 Orologi, cantine, parco e labirinto) gratuite per massimo 25 persone (con turni di 1 ora). All’arrivo dei visitatori, sarà consegnata una mappa per la passeggiata alla scoperta del parco storico che custodisce un labirinto di siepi. Il sentiero si ricongiunge al borgo medievale di Gabiano e alla strada panoramica dei vigneti della tenuta.

Degustazioni e acquisti dei vini della tenuta nell'emporio del castello

Possibilità (domenica) di pranzare presso l’agriturismo del castello “3 orologi” con speciale menu Golosaria

info

visite guidate

SABATO: ore 15 - 16 - 17
DOMENICA: ore 10 - 11 - 15 - 16 - 17

emporio

SABATO E DOMENICA dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18

Castello di Gabiano
via San Defendente, 2
tel. 0142945004
www.castellodigabiano.com

info prenotazioni: Katia Gazzola, responsabile eventi & ospitalità Castello di Gabiano | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

luogo | Castello di Gabiano

Il castello di Gabiano fu fondato direttamente da Aleramo, primo marchese del Monferrato, già nell'VIII secolo. È tuttavia dal 1164, con l'investitura di Guglielmo II del Monferrato per mano di Federico I, che il castello diventa nodo strategico per il Monferrato. Dopo alterne vicende, negli anni Venti Matilde Giustiniani Durazzo-Pallavicini iniziò un’opera di restauro che riportò all’antico splendore i torrioni a pianta quadrata e circolare, i magnifici cortili interni, i pozzi e innumerevoli scorci. Oggi il castello è sede di importanti attività culturali e di un'azienda vitivinicola.

 

Fonte: golosaria

Joomla templates by a4joomla