Cammini Divini & Nordic Walking Valcerrina sposta le attività nel territorio dell’Astigiano e per smaltire gli eccessi di calorie accumulati nelle festività Pasquali vi propone una camminata ad anello sui sentieri che dal Lago di Codana attraversano le colline del territorio di Montiglio Monferrato e Murisengo in direzione della Valcerrina, percorreremo strade di campagna e strade asfaltate a bassa percorrenza, intervallate da campi e da vigneti, ascoltando e assimilando l’emblematico quadro vegetale, accompagnato da racconti e da nuovi amici.

Una parte del tracciato si snoda lungo il famoso sentiero della Superga Crea, nella parte più naturalistica, un percorso adatto a tutti, lungo 10 km con un dislivello di + 290 m, circa tre ore di passeggiata, con alcune pause per ammirare il paesaggio e alcune piccole chiesette rurali.

Se da una parte il movimento è cogliere consapevolezza del nostro corpo, dall’altra siamo anche uno specchio della convivialità, per chi lo desidera è possibile aderire al termine dell’escursione alla Cenetta all'interno della location del ristorante Roico sul Lago di Codana... Il menù, così composto, risotto alle erbe aromatiche, crème caramel alla lavanda, acqua, vino e caffè, per lasciare spazio al relax e alla condivisione in amicizia.

Si consigliano: calzature da trekking, scorta d'acqua e abbigliamento comodo. I bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente dagli organizzatori fino ad esaurimento disponibilità.

Ritrovo per iscrizioni domenica 8 aprile ore 15.00 presso il Bar del Lago di Codana.

Vi ricordiamo che è necessario prenotare sia per la Camminata Lago di Codana che per la Cenetta al Roico sul Lago via mail, cell., sms a
Augusto Cavallo: 339.4188277
mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://camminidivini.altervista.org/escursione-naturalistica-del-lago-di-codana-montiglio-at/ https://www.facebook.com/events/157880261550035/

Il contributo previsto per la camminata è di € 5
Il Contributo per la Cenetta è di € 12

In collaborazione con Francesca Boi - visual artist
www.freshen.it

 

Joomla templates by a4joomla