collinedelmonferrato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Natale in cantina

E-mail Stampa PDF

Tra castelli, vini e misteri del Monferrato!

Castello di Gabiano – Domenica 9 Dicembre 2012
Dalle 10 alle 17.00

Il medievale Castello di Gabiano apre le sue porte nella giornata di domenica 9 dicembre per proporre momenti intriganti all’insegna di storia, fascino, mistero e dei vini del maniero magicamente sospeso fra il Monferrato Casalese e la Pianura Vercellese. In una delle ultime domeniche pre-natalizie il pubblico potrà scegliere originali strenne natalizie respirando l’atmosfera di un passato antico e lasciandosi trasportare dai misteri che aleggiano intorno ai romanzi “In Nome della Croce” e “La Chiave del Paradiso” di Claudio Galletto.

L’autore condurrà i presenti in un viaggio in storie affascinanti ed avvincenti a cavallo fra realtà e finzione. Non chiamatela presentazione : sarà un momento da vivere attivamente, aiutati da interpretazioni dal vivo ed appassionanti video-trailer. A fare compagnia ai misteri letterari vi saranno i vini del Castello di Gabiano, che sin dal Medioevo domina la collina del borgo. Vini da degustare e da scegliere, anche in abbinamento con le coinvolgenti storie tutte da vivere pagina dopo pagina, per regalare agli amici un Natale irresistibile!

In allegato:

La presentazione del Castello di Gabiano e le trame dei romanzi “In Nome della Croce” e “La Chiave del Paradiso”.

Il programma della giornata:

A partire dalle ore 10.00 sino alle ore 17.00 presso l’emporio dei vini: libere degustazioni dei vini e acquisti a tema natalizio. Possibilità di riservare la visita guidata alle cantine del XIII secolo. Alle ore 15.00: presentazione del libro, rendez-vous nel salotto della Casa Caccia adiacente all’emporio. Bicchierata finale e un sorso di storia con i vini immensi del Castello di Gabiano.

Per informazioni e prenotazioni:

Katia

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

+393316869684