All'Emporio del Castello si possono assaggiare ed acquistare durante tutto l'anno le selezioni e riserve dei vini della produzione del castello di Gabiano. A pochi passi la Sala Degustazione, situata "a picco sui vigneti", costituisce lo spazio ideale per percorsi tematici di degustazione, eventi e meeting, nonché meta di partenza per visite alla scoperta dei vigneti ad anfiteatro e delle cantine storiche del Castello.
 
SCARICATE IL VOSTRO INVITO PER UNA DEGUSTAZIONE DI VINI GRATUITA
 
 

Il vino matura nelle cantine sotto al Castello, risalenti al 1200 e fin d'allora destinate a questo scopo. Queste naturali specule vinarie, sono state ricavate sottoterra, nei due lati contro il terreno; caratterizzate da un'umidità ed una temperatura costanti lungo tutto l'anno, costituiscono l’ambiente ideale per un accurato affinamento.
La barricaia è stata anch'essa sin dall'origine concepita per essere suddivisa in settori, per consentire le rifermentazioni in legno, distinte secondo le singole annate e dei terreni di provenienza. È qui che una prestigiosa collezione di bottiglie secolari trova dimora, serbate da generazione in generazione all'interno di quello che può essere definito un vero e proprio caveau.

Scaricate e stampate il vostro invito qui


Via S. Defendente, 2, 15020 Gabiano Monferrato - Alessandria

Telefoni: + 39 0142945004 / +39 3316869684

Apertura: tutti i giorni incluso sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Prenotazione: non richiesta ma suggerita.





Joomla templates by a4joomla