collinedelmonferrato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Ristorante Da Mario

E-mail Stampa PDF

Tel: 0142 945032 - Via San Carpoforo, 51 - 15020 Cantavenna (AL)



Il Ristorante è a gestione Famigliare. La sala da pranzo gode di un fantastico panorama che nei giorni più limpidi permette di scorgere la pianura di Vercelli e Novara con le Alpi da sfondo.
La cucina è tipica Monferrina con carne cruda alla piemontese, peperoni in bagna cauda, cacciatorino al barbera, fritto misto alla monferrina fatto al momento in "padella" e altre specialità.




A seconda della stagione si potranno gustare diversi piatti.
Tra Aprile e Maggio la fa da patrone l’Asparago che può essere gustato in pinzimonio, alla parmigiana, alla tartara oppure in un risotto con punte di asparago.

In Autunno si potranno trovare Porcini e Tartufi che potranno essere gustati in modi diversi. I Porcini potranno essere trifolati, fritti o accompagnati con dei maltagliati fatti in casa. Il Tartufo invece (per cui si consiglia la prenotazione) potrà essere gustato sul Tegamino di fonduta piuttosto che sulle Tagliatelle all’uovo e zafferano.

 

“Da Mario”: aperitivo degustazione in “Cascina Reis” a Cantavenna (AL)

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione è ideale trovarsi con gli amici in questa bellissima Casina per degustare i vini del Monferrato accompagnati da una varietà di salumi tipici di Cantavenna e godere contemporaneamente di un’aria salubre e di una vista indimenticabile. Fra le altre specialità potrete anche gustare i crostoni di pane alle noci con acciughe e bagnetto e ed altre appetitose leccornie.

Qualora si voglia celebrare qualche evento ed organizzare qualcosa di particolare prima del pranzo o della cena, a soli 150 m. dal ristorante, avrete a disposizione questo incantevole spazio dove, oltre al cortile, ci sono anche delle caratteristiche e raffinate sale da pranzo. E’ però necessaria una prenotazione per almeno 15 persone.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Settembre 2012 18:36  

Menu Principale