collinedelmonferrato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

20/09/20, Golosaria in Cammino ai Castagnoni

E-mail Stampa PDF

Ritrovo domenica 20 settembre a partire dalle ore 14,00 a San Martino di Rosignano (AL)



Anche quest’anno in occasione di Golosaria Monferrato 2020 oltre alle degustazioni di vini a Rosignano si potrà anche camminare tra le campagne del Monferrato Casalese, Infatti il noto Relais “I Castagnoni” in collaborazione con Cammini DiVini di Augusto Cavallo organizza un’escursione naturalistica tra vigneti e cave di pietra da cantone per poter godere di fantastici panorami e visitare nuovi luoghi poco conosciuti con la possibilità di approfittare di una gustosa merenda da consumare durante il percorso di circa 12 km.

Il ritrovo è previsto alle ore 14,00 di fronte alla Chiesa di San Martino di Rosignano per effettuare le iscrizioni, a seguire la partenza sarà alle ore 15,00.

Il tragitto prevede dopo la partenza dall’imponente edificio religioso in stile neogotico, il passaggio nei pressi del Castello di Uviglie (location elegante e raffinata sede di un importante produttore di vini), per poi proseguire tra i vigneti e scendere in un tratto di fondovalle tra campi e pioppeti. A seguire si risale tra altri filari fino a giungere alla Big Bench rosso Grignolino (panchina gigante panoramica).

Si proseguirà quindi intorno al caratteristico borgo di Rosignano e, tra vari saliscendi si giungerà verso le 17,30 al Relais “I Castagnoni” dove ci sarà una pausa per consumare la merenda con possibilità di degustare i vini locali. Al termine del ristoro si ripartirà prima in discesa e poi con l’ultima breve salita si ritornerà al punto di partenza a San Martino di Rosignano.

Ai partecipanti è richiesto un contributo di partecipazione di 15 € che comprende l’accompagnamento di una Guida Escursionistica professionale e la merenda.
Si consigliano calzature da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione e una scorta d’acqua.

MANIFESTAZIONE A NUMERO CHIUSO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Vi ricordiamo che è necessario prenotare per la Camminata con merenda via mail, cell., sms a Augusto Cavallo: +39 339.4188277 - mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.