Un’altra novità nel programma dei Cammini Divini, per la prima volta infatti sbarchiamo in quel di Odalengo Piccolo per una bella camminata su sentieri e con panorami diversi dal solito che si snodano intorno a questo borgo piccolo ma molto interessante.

Il percorso è di circa 10 Km. con un dislivello di + 250 m per circa 3,5 ore di cammino. Il trekking si snoda tra la Borgata Serra e il vicino comune di Villadeati. Partenza su un primo tratto di strada asfaltata per poi svoltare su sterrata che attraversando prati e coltivi ci porterà per un breve tratto lungo il percorso della Superga-Crea. Entrati nel territorio di Villadeati si prende un sentiero che porta verso la fontana delle 7 gocce e da qui si prosegue tra il fitto della boscaglia tra saliscendi ombreggiati da alberi di castagno, ciliegio e nocciolo selvatico, roverelle e robinie. Si ridiscende quindi verso il fondo valle prima di un’ultima salita rientrando in paese.

Si consigliano: calzature da trekking, scorta d'acqua, cappellino per il sole e abbigliamento comodo.

Al termine dell’escursione per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo presso il Ristorante Serra con il seguente menu: antipasto misto, agnolotti, arista con contorno, frutta di stagione, acqua, caffè.

Ritrovo per le iscrizioni sabato 12 e domenica 13 giugno alle 8,30 presso il Ristorante Serra, in Via Serra 9 a Odalengo Piccolo, partenza alle 9,00.

Il costo previsto è di €. 5 per la sola camminata + €. 15 per il pranzo all'arrivo (facoltativo).

N.B.: L’escursione è a posti limitati (piccoli gruppi), è quindi necessaria la prenotazione
CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:

Augusto Cavallo: 339 4188277 mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://camminidivini.altervista.org/piccolo-e-bello-doppia-camminata-a-odalengo-piccolo/

https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/

https://www.facebook.com/events/349767259839160/

Joomla templates by a4joomla