Dopo un anno di pausa ritorniamo a Ponzano Monferrato per un week end di festa e in particolare sabato 22 domenica 23 maggio al mattino in collaborazione con Cammini DiVini e Nordic Walking Valcerrina proponiamo un facile percorso ad anello di circa 8 km. tra i colli e i vigneti del Monferrato, nel cuore del territorio Patrimonio UNESCO, occasione unica per visitare i prestigiosi giardini delle dimore storiche locali: Villa il Cedro, e anche la Dimora Al Sagittario a Ponzano e in più Villa Larbel di Salabue. Oltre naturalmente al territorio monferrino che offre soprattutto in questa stagione un ambiente spettacolare per le sue bellezze naturali. Sfioreremo anche il Sacro Monte di Crea che svetta sulla collina limitrofa separata da ponzano da rinomati vigneti.

Il ritrovo è previsto alla Pro Loco di Ponzano Monferrato, in via Sottoripa n. 5 alle 9,00 per le iscrizioni, partenza alle ore 9,30.

Il percorso prevede sia sentieri sterrati che strade asfaltate e qualche passaggio tra le vigne, un giro completo nel Comune di Ponzano con panorami mozzafiato sulle colline del Monferrato Casalese, della Valcerrina e del vicino Astigiano, guidati da una Guida Escursionistica Ambientale professionale.

Necessario abbigliamento comodo e scarpe sportive, ed anche una scorta d’acqua.

All’arrivo, per tutti i presenti sarà possibile aderire al “Pranzo del Camminatore” a cura della Pro Loco Ponzano. Sacchetto pic nic con: 1 piatto insalata di pasta, 1 panino con “friciulin”, 1 panino con muletta, 1 frutto, acqua (vino e caffè non compresi) Contributo per la sola camminata €. 5 a persona – Camminata + Pranzo €. 15 cad.

N.B.: L’escursione è a posti limitati (dovendo fare piccoli gruppi),

è quindi necessaria la prenotazione!!

CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;


Augusto Cavallo: tel. 339 4188277 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla templates by a4joomla