SAN GIORGIO MONFERRATO

Domenica 1 settembre 2019 Torna anche quest’anno la classica manifestazione enogastronomica organizzata dall'Amministrazione Comunale di San Giorgio in collaborazione con la locale Pro Loco.

Nell'ambito dell’evento Cammini DiVini di Augusto Cavallo propone una Camminata tra i vigneti intorno al borgo monferrino sui sentieri panoramici più interessanti della zona.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 di fronte al Palazzo Comunale per le iscrizioni, a seguire verso le 9,30 partenza dell’escursione sui saliscendi sterrati che dopo aver attraversato i primi filari di vite si ferma con una prima sosta presso l'Azienda Agricola Brezza dove effettueremo una visita con degustazione.

A seguire il percorso, sempre attraversando i vigneti locali, ci porterà presso la sede dell’associazione dei Cacciatori per assistere all'esibizione cinofila. Si prosegue quindi per fare rientro in paese dove, al termine del giro faremo una breve visita all'interno dello storico Castello di San Giorgio. .

Il Facile percorso naturalistico, in buona parte su sterrato ed in parte su strade asfaltate si concluderà verso le 12,30 nei pressi del Centro Sportivo e all'arrivo i camminatori che lo vorranno potranno pranzare con piatti tipici monferrini presso la Pro Loco San Giorgio Monferrato tra cui i gustosi agnolotti alla monferrina e grigliata mista.

La quota di partecipazione all'escursione guidata è di 5 €. Cad.

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive, oltre ad una scorta d’acqua.

Per info e prenotazioni contattare Augusto Cavallo, Guida Ambientale escursionistica ed Istruttore di Nordic Walking SINW

Tel. +39 339 4188277 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook evento

Sito Camminidivini

https://www.facebook.com/augustonordic/

Joomla templates by a4joomla