Dopo qualche settimana di riposo per la pausa estiva ricominciano gli appuntamenti con i trekking in Monferrato, il primo incontro è fissato per Sabato 10 agosto 2019 , a Ponzano Monferrato in occasione della Festa Patronale con la prima camminata notturna della stagione estiva.

 



Ritrovo ore 20,00 c/o sede Pro Loco per le iscrizioni, la partenza sarà alle ore 20,30.

Si tratta di un’escursione naturalistica facile di circa 8 km. che attraversando il Comune di Ponzano ed in parte il Comune di Castelletto Merli ci permetterà di avvistare le stelle cadenti lungo il percorso. Il tragitto si snoda in parte su strade sterrate e in arte su strade asfaltate a bassa percorrenza, senza particolari difficoltà.



Poco prima del termine della passeggiata arriveremo in cima al Monte Uliveto dove troveremo ad attenderci gli esperti del Gruppo Astrofili di Casale Monferrato che ci illustreranno la volta celeste con i loro telescopi a disposizione!!

Un succulento spuntino di mezzanotte ci aspetta a conclusione della serata quando saremo di ritorno alla sede della pro Loco.

Per partecipare è necessario avre la lampada frontale o una normale torcia elettrica.



Inoltre si consiglia a tutti ipartecipanti:

abbigliamento comodo e scarpe sportive, repellente per zanzare e scorta d’acqua.

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

N.B.: si ricorda a tutti gli interessati che è necessario prenotare se si intende partecipare allo spuntino finale!!!

Quote di partecipazione: €. 5 cad. per la sola camminata

€. 15 cad. camminata con spuntino di mezzanotte

Per info e prenotazioni:

Augusto: tel. +39 339 4188277 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pro Loco Ponzano: +39 366 2815499

https://www.facebook.com/events/2371303302908035/

http://camminidivini.altervista.org/e-le-stelle-stanno-a-guardare-edizione-2019/



Joomla templates by a4joomla