collinedelmonferrato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Corso base di Nordic Walking a Casale Monferrato

E-mail Stampa PDF

Dopo la presentazione che si è tenuta all’interno della 72° Mostra regionale di San Giuseppe, giovedì scorso di fronte ad un pubblico attento ed interessato, sta per avere inizio il Corso base di Nordic Walking a Casale Monferrato. L’appuntamento è per giovedì 29 marzo alle ore 18,00 all’interno del Parco della Cittadella (fronte Cinelandia).

Grazie anche al patrocinio della Città di Casale Monferrato avremo così la possibilità di conoscere meglio questa attività che viene praticata all’aria aperta e che fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.
Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività fisiche (alla portata di tutti) più complete in assoluto. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare ed un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.

Per cogliere tutti i vantaggi di questo sport e partecipare alle nostre attività è necessario apprendere bene le basi della tecnica che verrà poi perfezionata nei successivi allenamenti e camminate. Faremo quindi un ripasso di quanto già visto, anche per permettere a eventuali nuovi partecipanti di seguire il prosieguo del corso, per poi approfondire la conoscenza delle tecniche base con nuovi esercizi La durata delle lezioni è di circa un’ora e mezza.

Le previsioni metereologi che sono buone e ci attende una giornata soleggiata, quindi confermo che sarà necessario abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. I bastoncini saranno messi a disposizione dagli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking.

Dopo la prima lezione gli appuntamenti successivi saranno al venerdì sempre alle ore 18,00 mentre le location delle lezioni cambieranno di volta in volta in modo da poter approfittare dei vari angoli verdi ed accoglienti della Città.

Per informazioni, contatti e prenotazioni: Augusto 339 4188277 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 


Chi è online

 57 visitatori online

Facebook fanpage

Login