La scuola è appena finita ma presso la scuola primaria di Mombello i ragazzi continuano a frequentare le lezioni, infatti l'istituto comprensivo di Cerrina ha aderito al Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato "Per la Scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento".

 

Si tratta di un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Nella settimana dal 10 al 14 giugno presso la scuola primaria di Mombello

Monferrato si svolge una full immersion di inglese per tutti gli alunni dalla classe 1^ alla classe 5^ con una insegnante madre lingua inglese.

 

I ragazzi svolgono attività educative e ludiche presso i locali scolastici con orario anche pomeridiano e servizio mensa come nel periodo scolastico.

L'insegnante madrelingua, Anna, è ospitata da una alunna della scuola e supportata da un'insegnante del plesso di Mombello.

I ragazzi partecipano attivamente alle attività proposte e venerdì 14, in occasione di un incontro con i genitori ed alla presenza del neo Sindaco, hanno dimostrato le competenze acquisite.

Al termine tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e a seguire un abbondante rinfresco ha concluso questa nuova esperienza educativa.

 

Joomla templates by a4joomla