collinedelmonferrato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Camminata Don Bosco

E-mail Stampa PDF

Ritorna sabato 27 maggio con la sua terza edizione il Cammino con Don Bosco, camminata naturalistica che attraversa i Comuni di Villamiroglio, Gabiano e Mombello seguento i percorsi e le tracce lasciate da Don Bosco e dai salesiani monferrini.

Nata nel 2015 per festeggiare il bicentenario della nascita del Santo piemontese questa manifestazione ha subito riscontrato il favore dei camminatori che nonostante il periodo quasi estivo e la distanza ragguardevole è diventato ormai un appuntamento fisso nel programma delle escursioni monferrine.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9,15 in piazza a Vallegiolitti per le iscrizioni ed i dettagli della giornata forniti dagli organizzatori, partenza alle 9,45 in direzione della frazione di Sessana di Gabiano per poi proseguire fino alla frazione Pozzengo di Mombello dove ci si fermerà per la tappa del pranzo.

Presso il circolo di Pozzengo sarà possibile consumare il pranzo al sacco o consumare un pasto caldo proposto dal Circolo. Dopo la pausa pranzo riprenderà il cammino in direzione di Varengo di Gabiano con sosta presso la locale chiesa parrocchiale situata in posizione panoramica con degustazione della buonissima fragolata offerta dalla Proloco di Gabiano. Quindi discesa verso i resti del Castello dei Miroglio per poi rientrare a Vallegiolitti al termine di un percorso di circa 20 km.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Z in Cammino con don Bosco web.jpg)Camminata ecologica naturalistaca 241 Kb