Montiglio Monferrato Domenica 17 Marzo 2019

Romanic Race è una manifestazione che si svolgerà domenica 17 marzo 2019 a Montiglio Monferrato, l’evento è aperto a tutti coloro che vogliono esplorare questo angolo di Monferrato costellato da numerosi edifici storici in particolare di Chiese Romaniche ancora in ottimo stato di conservazione.

 

 


 

 

 

La partecipazione è consigliata per coloro che amano la camminata nordica e la camminata libera.










Il percorso prevede la partenza dal Lago di Codana per poi risalire verso l’abitato di Montiglio toccando la chiesa romanica di San Lorenzo e quindi attraversare le campagne ed i borghi fino alla frazione di Carboneri per poi proseguire verso Piovà Massaia dove ci fermeremo per una breve sosta di fronte alla Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Giorgio, uno dei più mirabili esempi di Barocco del Monferrato attribuita all'architetto della corte sabauda Benedetto Alfieri per poi fare ritorno sempre attraversando le campagne in fiore verso la località San Pietro, successivamente in direzione della grande cava di gesso per poi proseguire fino all’arrivo presso il lago di Codana.


Il tracciato è un po’ più lungo del solito e richiede un minimo di preparazione anche perché si camminerà per circa 4,5 ore prima di giungere al meritato ristoro.

Il programma della Romanic Race prevede:
- ore 9,00 ritrovo al Lago di Codana - Via della Repubblica 32, 14026 Montiglio Monferrato (AT)
- ore 9,30 partenza della Romanic Race per Nordic Walking/Trekking di oltre 15 km
- dalle ore 14,00 alle 15,00 rientro con pranzo presso il ristorante di Codana

Quota di partecipazione:
- 5,00 euro partecipazione all’escursione
- 15,00 euro pranzo al Ristorante Lago di Codana
- pernottamenti Lago di Codana: 60,00 euro in camera doppia e 45,00 euro in singola

Per iscrizioni e maggiori informazioni consulta i link
http://camminidivini.altervista.org/
https://www.facebook.com/augustonordic/

Tel. +39 339 4188277 (Augusto) oppure scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Joomla templates by a4joomla