Camminata intorno al Bevedere dell’Amore CONIOLO (AL) - domenica 10 febbraio 2019.

In occasione della festa di San Valentino Cammini DiVini in collaborazione con l’associazione “Coniolo è” e con il patrocinio del Comune di Coniolo ripropone questa iniziativa che è stata molto apprezzata lo scorso anno, una camminata nel paese dei fiori, un percorso ad anello di 11 km. con un dislivello di +235 m. per circa 3,5/4 ore di cammino che attraverserà paesaggi diversi, dalla zona collinare fino alle rive del fiume Po per festeggiare in compagnia ed in allegria l’arrivo della festa degli innamorati.



Il ritrovo e previsto per le 14.00 in Piazza del Municipio, la partenza alle ore 14,30. Il rientro è previsto intorno alle 18,00 La partenza avverrà dal centro del paese e seguirà un percorso in parte inedito che si dirige inizialmente verso la parte collinare del Comune per poi risalire presso il monumento con il trenino storico dedicato ai cavatori e poi scenderà fino al porto vecchio.



Dopo aver costeggiato il corso del fiume Po si risalirà quindi attraversando i resti del paese storico ormai scomparso denominato Coniolo Rotto per poi tornare a Coniolo Bricco fino al famosissimo Belvedere dove effettueremo una prima pausa, per tutte le signore presenti ci sarà un omaggio floreale offerto dal Sindaco. A seguire andremo nei rinnovati locali dell'Oratorio dove ci sarà un ristoro caldo.
Durante il ristoro verrà inoltre sorteggiato un/a fortunato/a che vincerà un cesto di prodotti gastronomici locali offerti dal Sindaco e dall'Amministrazione locale.
Quota partecipazione: €. 8 cad.

Percorso accessibile a tutti, quasi totalmente su strade sterrate. I bastoncini da Nordic Walking saranno messi a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Si consigliano:
Calzature da trekking – riserva d’acqua – abbigliamento comodo ma adeguato alla stagione

Per Info ed iscrizioni:
Augusto tel. +39 339 4188277 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://camminidivini.altervista.org/
https://www.facebook.com/events/2396096090660361/
https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/

 

Joomla templates by a4joomla