Dopo la fortunata edizione dello scorso, con un grande successo di partecipazione, viene ripresentato il Corso Base di Nordic Walking e questa volta con il patrocinio del Comune di Crescentino, della C.R.I. Comitato di Crescentino e delle Aree protette del Po Alessandrino Vercellese che appoggiano con entusiasmo questa attività salutare rivolta ai cittadini di ogni età.

Conosciamo meglio questa attività che viene praticata all’aria aperta e che fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.

Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività fisiche (alla portata di tutti) più complete in assoluto. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare ed un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.

Per cogliere tutti i vantaggi di questo sport e partecipare alle nostre attività è necessario apprendere bene le basi della tecnica che verrà poi perfezionata nei successivi allenamenti e camminate. Faremo quindi un ripasso di quanto già visto, anche per permettere a eventuali nuovi partecipanti di seguire il prosieguo del corso, per poi approfondire la conoscenza delle tecniche base con nuovi esercizi. La durata delle lezioni è di circa un’ora e mezza.

Mercoledì 30 gennaio alle ore 21 presso la Sala Consigliare del Comune di Crescentino (VC) ci sarà la presentazione del Corso Base che inizierà sabato 2 febbraio alle ore 14,30 presso i giardini pubblici di Via Michelangelo (fronte piscina) . Imparare il Nordic Walking con il metodo delle "5 fasi" è facile, divertente, salutare ed economico.

Camminare fa bene, camminare bene fa ancora meglio!!!

I bastoncini verranno messi a disposizione gratuitamente dagli istruttori. Sono necessarie solo calzature sportive e abbigliamento comodo.

Per info: Augusto Cavallo, istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking - cell. +39 339 4188277 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/events/300766927453073/
http://camminidivini.altervista.org/corso-base-di-nordic-walking-a-crescentino-vc/
https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/

Joomla templates by a4joomla