Sabato 8 settembre – ritrovo a Ozzano alle 16,00

Per questo cammino inedito, naturalistico, storico e devozionale, Cammini Divini inizia una nuova collaborazione con l’Associazione Madonna delle Grazie di Rosignano e l’Associazione Operò di Ozzano. Il ritrovo è previsto alle ore 16,00 in Piazza Vittorio Veneto ad Ozzano per le registrazioni, a seguire verso le 16,30 la partenza dell’escursione.

Si seguirà la direzione di Rosignano per fare subito una prima tappa presso la Chiesetta di Santa Maria Assunta ad Ozzano dove Mauro Monzeglio, presidente di Ozzano Eventi, ne illustrerà le caratteristiche salienti. Si proseguirà quindi con la parte più naturalistica dell’evento attraversando le campagne monferrine fino a giungere alla Rocca di Rosignano dove ad attenderci ci sarà il Sindaco che ci illustrerà gli avvenimenti storici della caratteristica borgata.

Dopo aver attraversato il centro abitato ci dirigeremo nuovamente tra i vigneti fino a giungere alla ormai celebre “Big Bench #41 Rosso Grignolino” per una breve sosta dedicata ad ammirare il notevole panorama attendendo il tramonto. Si proseguirà quindi fino a tornare alla Chiesetta della Madonna delle Grazie dove alle ore 19 verrà celebrata la SS. Messa. Al temine non resterà quindi che trasferirsi nell’adiacente Azienda vitivinicola Vi.ca.ra. per consumare una gustosa merenda sinoria.

Il percorso non sarà ad anello per cui è necessario prevedere il ritorno in auto, precedentemente posizionata nell’area di Rosignano. Il piacevole tracciato ha una lunghezza di circa 7 km. con un dislivello di + 220 m. senza particolari difficoltà.

Le quote di partecipazione sono di €. 5 per la sola camminata, €. 15 per l’abbondante merenda sinoira (vini esclusi). E possibile partecipare ala sola camminata, alla sola merenda o a entrambe. La prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi. In caso di maltempo verrà annullata la camminata mentre la Messa e la merenda sinoira restano confermate.

Per info e prenotazioni: Augusto Cavallo
Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking
Tel: 339 4188277 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/events/229314164400696/
http://camminidivini.altervista.org/

 

Joomla templates by a4joomla